Superbike Cremona: Bulega imbattibile, lui e Toprak fanno il vuoto

Bulega, vincitore di tutte le gare del primo weekend

Categories :

Superbike Cremona Bulega Toprak – Il weekend della Superbike a Cremona è andato in archivio, il dominio di Bulega è stato netto: Razgatlioglu ha provato a resistere senza però impensierire il rivale. Il fine settimana italiano cosa ci ha detto?

Imprendibili

Sembra ormai chiaro che la Superbike vede due piloti davanti a tutti: Bulega e Razgatlioglu non hanno rivali, lottano soltanto tra loro avendo un vantaggio abissale sugli altri.

Il copione è stato simile per tutte e tre le gare; Bulega davanti e Toprak in coda a cercare di impensierirlo. In gara 1 e gara 2 ci ha provato sorpassando il rivale in punti molto complicati per cercare di spezzargli il ritmo, ma una volta trovato spazio il ducatista è riuscito a scappare lasciando le briciole al rivale. I due hanno concluso le gare con un vantaggio abissale sui rivali, Bautista terzo si è preso circa dieci secondi in entrambe e la lotta al titolo sembra ormai un affare a due con Nicolò nettamente favorito. Il vantaggio in classifica sul campione in carica è di 34 punti che potevano essere molti di più senza il doppio ritiro di Assen: la strada verso il titolo sembra tracciata ma chiaramente mancano tanti appuntamenti alla fine.

La gara degli altri

Sul weekend di Alvaro Bautista c’è poco da dire, lo spagnolo ha sempre chiuso terzo staccato dai primi due ma con un grande vantaggio sugli avversari. Personalmente sarei molto curioso di vederlo in azione senza la famosa zavorra per togliermi i dubbi sull’attuale livello di guida.

Iannone in gara 1 ha chiuso quarto nonostante le evidenti difficoltà alla guida mentre in gara 2 ha avuto molti problemi chiudendo fuori dalla top 10: nella seconda gara quindi ai piedi del podio ci è andato Petrucci in ombra rispetto allo scorso anno. Sam Lowes riesce a portarsi a casa un buon quinto posto mentre la Honda sorride: sia Vierge sia Lecuona sono stati in lotta per il quinto posto in entrambe le gare. Yamaha in ombra con il solo Locatelli a salvare la baracca mentre è stata deludente deludente Bimota: due gare da dimenticare per entrambi i piloti, non un buon segnale verso i prossimi appuntamenti.

Tra due settimane appuntamento in Repubblica Ceca, ci aspetta un altro dominio targato Bulega?

Leggi anche:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *