SBK Misano: Razgatlioglu domina, Bulega sconfitto

A Misano è andato in scena l’ennesimo duello in SBK tra Bulega e Razgatlioglu, in casa del ducatista però è stato il pilota turco a dominare il weekend e avvicinarsi molto in campionato. Scopriamo insieme l’eredità del fine settimana romagnolo.
Toprak imbattibile, Bulega sfortunato
Il duello dura soltanto una gara, Toprak nella prima manche del sabato è stato bravo a conservare le gomme fino alla fine e staccare Bulega nel finale. Nicolò ha parlato di qualche problema alla moto, di una confidenza che è mancata dandosi appuntamento alla domenica per riscattarsi.
Alla partenza della superpole race però arriva il momento clou: Bulega parte fortissimo ma un’entrata folle di Bassani in curva 1 lo stende costringendolo a partire dal retro in gara 2. Tutto questo porta alla cavalcata trionfale di Toprak, che porta a casa la tripletta di Misano e al prossimo round potrà puntare al sorpasso in classifica.
A dividersi il terzo posto nelle due gare sono stati Petrucci e Bautista, probabilmente i piloti più consistenti dopo i primi due. Menzione d’onore per Alvaro che a fine anno saluterà Ducati, il suo dominio in alcune gare non verrà mai dimenticato.
Bimota cresce, Locatelli certezza
Il weekend della Bimota poteva essere ancora migliore, ma i risultati buoni sono comunque arrivati alla fine. In qualifica un grande Bassani si è preso la prima fila, in gara 1 però la caduta è arrivata praticamente subito. Alex Lowes, scattato quinto, si è giocato il podio fino all’ultimo giro: solo la grinta di Petrucci lo ha relegato quarto. La domenica mattina arriva il già citato fattaccio: Bassani con una mossa scriteriata stende Bulega rovinando ad entrambi gara 2, Axel è stato successivamente penalizzato. Il secondo atto è stata un calvario per entrambi, peccato. Ma la crescita del progetto c’è tutta.
Andrea Locatelli è ormai il leader della Yamaha, una certezza: sempre in top five, sempre consistente. Il rinnovo con la Casa giapponese è arrivato, parteciperà anche all’appuntamento endurance di Suzuka: grande orgoglio per lui. Rea invece sempre più disperso e ormai in declinio: dove andrà la prossima stagione?
Prossimo round in Inghilterra, dove Toprak sembra imbattibile…però mai dire mai. Alla prossima!
Leggi anche: