SBK: Razgatlioglu domina a Donington, Bulega appannato

Il fine settimana della SBK a Donington ci ha regalato il dominio di Razgatlioglu, Bulega invece non è mai stato in grado di lottare con lui. Quali risposte ci lascia in fine settimana inglese?
Toprak vola
Alla vigilia del weekend co si attendeva un Toprak imbattibile, così è stato. Sempre in controllo, mai insidiato dai rivali, con questo risultato il turco si porta davanti in classifica generale (a distanza ridotta).
Bulega non lo ha mai impensierito, è partito male in tutte le gare e quando è tornato al secondo posto era ormai troppo tardi. Nicolò non ha mai comunque mostrato un gran ritmo, anzi: mi aspettavo di più da lui. Dopo Cremona la situazione sembra essere cambiata, BMW ha trovato qualcosa per migliorare le prestazioni. Ma ancora non è finita la lotta.
Bautista, steso nella prima gara, si è preso il podio nella seconda. Lo spagnolo non è arrivato lontano da Bulega, avendo a disposizione anche i dati della prima gara a mio parere poteva anche batterlo. Resta una domanda: dove correrà Alvaro la prossima stagione?
Alti e bassi
Nella prima gara a prendersi il podio è stato Danilo Petrucci, nel resto del weekend però il ducatista ha faticato tanto. Raccontava di avere dei problemi soprattutto in frenata, e i risultati non sono stati entusiasmanti. Peccato, ma Danilo saprà rialzarsi. Così come i gemelli Lowes, entrambi caduti quando cercavano di mettere i bastoni tra le ruote a Toprak nelle prime fasi delle due gare; onore al loro coraggio.
Locatelli tiene alto l’onore della Yamaha raccogliendo due quarti posti, peggio va a Rea: bene nella prima gara e nella superpole race, malissimo nella seconda ma qualche segnale di risveglio c’è stato. Iannone non ha ottenuto grandi risultati, molto peggio di lui ha fatto Bassani (mai in lotta per i primi 10 posti). Resta enigmatico Redding, dopo una prima gara ottima si è letteralmente eclissato chiudendo nelle retrovie.
Tra due settimane occhi puntati sull’Ungheria, dove la lotta mondiale riprenderà: state certi che non mancherà lo spettacolo.
Leggi anche: