Serie A: Roma e Lazio a caccia del quarto posto

Dovbyk esulta dopo il gol

Categories :

Serie A Roma Lazio – Un altro weekend di Serie A è andato in archivio, ora mancano soltanto tre giornate alla fine: il Napoli ha vinto nuovamente mantenendo il vantaggio in classifica, la situazione in zona Europa si fa ancora più complessa invece. Cosa ci ha detto il weekend?

Mischia al quarto posto

Parlerò poco della lotta per lo scudetto perchè c’è poco da dire, il Napoli ha vinto così come l’Inter (facendo riposare tutti i titolari). Solo la squadra di Conte può perdere il campionato, ma nel calcio mai dire mai.

Grande bagarre invece nella zona europea dove Bologna e Juventus hanno pareggiato con il punteggio di 1-1, risultato che alla fine può sorridere di più ai bianconeri rispetto alla squadra di Italiano. Restare senza Champions League nella prossima stagione sarebbe un vero e proprio disastro, il pari è un risultato ottimo per la compagine allenata da Tudor che potrebbe pesare a fine campionato. Vittoria pesante anche per la Lazio che così facendo va a pari punti rispetto ai bianconeri; occhi puntati allo Stadium settimana prossima dove lo scontro tra Lazio e Juventus potrebbe essere decisivo.

Sorride anche la Roma, lo scontro con la Fiorentina era attesissimo e a spuntarla sono stati i giallorossi con il gol decisivo di Dovbyk. Ora sono ben tre le squadre appaiate al quarto posto: Juventus, Lazio e Roma. Tutto può succedere, mentre la Fiorentina perdendo si chiama fuori dalla possibile lotta. Resta un punto indietro alle tre ma ancora in pienissima lotta il Bologna, il Milan con la vittoria di Genova in rimonta si è avvicinato ma la priorità resta la finale di Coppa Italia.

Salvezza per tre

Parliamo ora della delicatissima battaglia per non retrocedere: Empoli e Lecce hanno perso mentre il Venezia pareggiando ha guadagnato un punto prezioso portandosi a un solo punto dalla possibile salvezza. Il prossimo match per la squadra allenata da Di Francesco sarà contro la Fiorentina e molto potrebbe dipendere anche da come andrà la semifinale dei viola in Conference; attenzione quindi a giovedì sera.

Tra le tre ad avere il calendario più abbordabile è l’Empoli, i toscani però da tempo non stanno convincendo. Esposito aveva iniziato bene per poi non fare più gol, personalmente è la squadra che vedo messa peggio nelle ultime partite: sta a loro smentirmi.

Appuntamento quindi al prossimo weekend, non mancate!

Ph. romagiallorossa.it

Leggi anche:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *